RLDC95 presenta LA DANSE by ADAM SMITH
Radio LDC95 Presenta HUMAN NATURE by THE ROOM SERVICE (Torino)
Inserito da Stefano Poggio, 18 Gennaio, 2016

Artista:                    THE ROOM SERVICE (Torino)
YouTube page:       The Room Service on YouTube
Main social page:   Facebook

Brano:                       HUMAN NATURE
Etichetta:                   Indipendent
Mixed by:                   Milo Spandre – Davide Onida
Produced at:              Bottleneck Studio
Genere:                      POP/ROCK
Data pubblicazione:  23 Ottobre 2015

Main digital store:
iTunes: iTunes Store
Google Play: Google Play Store

Curiosità:
Passeggiando per Torino nei week end, potete scovarli in qualche angolo bellissimo ed ascoltarli unplugged in acustico senza perdere nulla della loro freschezza.

Recensione:
Il tributo torinese ai Roxette nato un paio d’anni fa, lascia finalmente spazio alla propria creatività con il primo EP di inediti.
Cinque brani originali dalle sonorità di ampio respiro, uno sguardo disincantato sulla natura umana, completati da una loro interpretazione di una cover dei Roxette.
La voce di Sophie è una tavolozza coloratissima alla quale lei attinge con cura estrema: la potenza che esplode in alcuni ritornelli sa lasciare il giusto tempo al calore di certi passaggi, in cui i sussurri dicono molto senza scivolare nel mieloso. I cori completano con grazia ogni pezzo. Le melodie ed i testi – principalmente in inglese - non sono mai scontati e la ricerca puntigliosa emerge chiaramente.

Le musiche, diverse in ogni brano, strizzano l’occhio ai soli di sax 90’s Spandau Ballet style così come alle atmosfere mediorientali richiamate dalle chitarre di JJ.
La sezione ritmica è precisa e conduce all’atmosfera di ogni brano con rigore e senza sbavature, seppur un po’ più di “cattiveria” alla ritmica nella produzione, a nostro parere, avrebbe reso maggior giustizia al groove che la band live esprime attraverso il carisma di Sophie.

Sintesi:
Ricerca e personalità, specchio della voglia che emerge nei loro live.