RADIO LDC95 Archivio News

Archivio News

Radio LDC95

RADIO LDC95 LA RADIO UFFICIALE DI COLLISIONI FESTIVAL 2014
Inserito da Eugenia, 20 Settembre, 2014

Radio LDC95 scelta come radio ufficiale della più grande manifestazione musicale e culturale dell’estate piemontese!! 4 giorni di grandi concerti, dibattiti e incontri nella splendida location di Barolo! Noi di RADIO LDC95 abbiamo avuto la fortuna di fotografare dal vivo i più grandi artisti della musica, intervistare grandi nomi della cultura come Milo Manara, Rita Pavone, Nico Colonna, Mauro Corona e tanti altri che ci hanno regalato piacevoli chiacchierate!! Insomma un’esperienza che abbiamo condiviso con tutti voi e che speriamo di ripetere il prossimo anno!!!! Seguite sul nostro sito tutte le news... ne vedrete di belle!!!

I LIVE DI RADIO LDC95
Inserito da Martina, 25 Settembre, 2014

Lo scorso maggio gli OSSI DURI hanno inaugurato la prima serata LIVE di RLDC95! Negli splendi spazi di LDC95 nell’area TEATRO il gruppo si è esibito, annunciato dal nostro Marco Basso e ha intrattenuto il pubblico in sala, insieme a quello sintonizzato sulle frequenze web di RLDC95 per più di due ore!!! Seguite tutte le news sul nostro sito web e non perdete i fantastici eventi LIVE di RADIO LDC95!!! STAY TUNED!!

STAY...PODCAST !!
Inserito da Eugenia, 30 Settembre, 2014

Eccoli arrivati finalmente!! Dopo mesi di “incessanti” richieste RADIO LDC95 è disponibile per voi... sempre, anche quando non avete la possibilità di ascoltarci in diretta!!! Tutte le settimane gli aggiornamenti sulle vostre trasmissioni preferite! Direttamente dalla sezione Programmi del sito, con un semplice click è possibile scaricare la puntata che hai perso o quella che vuoi risentire della tua trasmissione preferita ... e Stay Tuned!!!



Radio LDC95 Intervista Emanuele Balboni
Dentro ai suoni e gli spazi interstellari
Inserito da Ermanno, 29 Giugno, 2015


Emanuele Balboni è astrofisico a INFINITO, Museo dello Spazio e Planetario Digitale. Insieme agli artisti Anna Ippolito e Marzio Zorio ha realizzato uno spettacolo audiovisivo, all'interno della cupola del planetario. Ma, prima di tutto, come funziona un planetario digitale? Balboni ce lo spiega:

Ascolta Emanuele Balboni in come funziona un planetario



Immaginate di essere seduti in poltrona e di avere sopra di voi una cupola/schermo che, seguendo determinate linee guida, trasmette a 360 un viaggio attraverso la nostra galassia. Al planetario succede questo e molto altro:


Ascolta Emanuele Balboni in linee guida progetto ed eventi infinito

La prima sonorizzazione del "viaggio spaziale" era stata fatta già nel 2014; Anna Ippolito ci spiega lo storico e il suo sviluppo. Se l'universo non fosse vuoto, quali suoni udiremmo una volta catapultati fuori dall'esosfera?


Ascolta Anna Ippolito


Il viaggio inizia lentamente dalla Terra e si conclude con un accelerazione estrema, guidando gli occhi dell'osservatore fuori dalla nostra galassia e oltre i confini conosciuti dell'universo. Ma anche l'orecchio vuole la sua parte – tutte le composizioni della performance arrivano da suoni di corpi celesti captati dalle sonde inviate nello spazio, in particolare Voyager e Cassini. Uno spettacolo avvolgente e trasognante.

"Noi, provinciali dell'Orsa Minore, alla conquista degli spazi interstellari e vestiti di grigio chiaro per non disperdersi. Seguimmo certe rotte in diagonale dentro la via Lattea..."
Franco Battiato

Articolo di Ermanno Becchis

Contatti

STAY HELLO!

Risponde Radio LDC95! Suggerimenti, saluti, consigli... richieste... tutto quello che vi passa per la testa, sempre rigorosamente al ritmo della musica migliore!! STAY HELLO !!

Scrivici

Contatti
(+39) 011 235 98 55   |   (+39) 011 241 30 27 (FAX)
Lungo Dora Colletta, 95  I-10153 TORINO
radio@ldc95.it
UTC / GMT +1

Social
  
Tutte le immagini © 2013-2015 - LDC95 srls - Tutti i diritti Riservati
Radio LDC95 by LDC95 srls - P.IVA 10987640017
Designed by LDC95